Beneficienza

Beneficenza

gervasutta-edificio-3

Ospedale Gervasutta – edificio 3

Nell’occasione del primo spettacolo che la compagnia mise in scena dal 18 al 20 gennaio 2008 presso il teatro “Bearzi” di Udine, “Miseria e Nobiltà”, tutto il ricavato fu destinato a favore del Laboratorio S.P.I.N.A.L. dell’ospedale Gervasutta di Udine per la ricerca delle lesioni midollari.

furgone

Nei giorni 16, 17 e 18 gennaio 2009 la compagnia porta in scena lo spettacolo “Cane e Gatte” 3 atti di Eduardo Scarpetta il cui incasso è servito per attrezzare, con ausili specifici, un  autofurgonato per il trasporto di persone con disabilità grave.

250px-Udine-_IngressoOspedaleS.Maria_

L’azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia

In-ExsufflatorNei giorni 5, 6 e 7 marzo  2010 un nuovo progetto, sempre scritto dal drammaturgo napoletano Eduardo Scarpetta, la compagnia mette in scena la commedia in 3 atti “Tre Pecore Viziose” il cui ricavato è stato devoluto interamente per l’acquisto di un “In-Exsufflator“, ventilatore per la disostruzione delle alte vie respiratorie, migliorando i risultati per pazienti affetti da malattie neuromuscolari con infezioni del tratto respiratorio, a favore dell’azienda ospedaliero-universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine.

salCon il nuovo spettacolo datato 18, 19 e 20 febbraio Teatromania mette in scena una esilarante commedia “Signori Biglietti“, riscuotendo unanimi consenso di pubblico (sempre tutto esaurito) e critica. Il ricavato per le rappresentazioni è stato devoluto all’A.I.A.S. Associazione Italiana Assistenza Spastici Sezione del Friuli Venezia Giulia.

imm

Lo spettacolo che è stato approntato per la stagione teatrale 2012 è stato “MPriestame a Mugliereta” (Prestami tua moglie), 3 atti comici di Gaetano Di Maio e Nino Masiello. Il ricavato delle serate è stato interamente devoluto all’Associazione Onlus “Piergiorgio” di Udine per l’acquisto di ausili didattici per persone diversamente abili.

satocentro aiuto alla vita

ringraziamento com prev san

Nello spettacolo tenutosi dal 1 marzo 2013, “Madama Quatte Solde”, tre atti di G. Di Maio e N. Masiello,  la compagnia ha deciso di devolvere i propri incassi all’Associazione Onlus “Aiuto alla Vita” di Udine per l’aiuto a famiglie in difficoltà e per il sostegno economico a giovani coppie in attesa di un figlio.

anvolt

Il ricavato degli spettacoli tenutosi il 7, l’8 e il 9 marzo 2014, “Un Bambiniello e tre San Giuseppe” è stato interamente devoluto all’Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori  (ANVOLT) di Udine.

ranginsi

Lo spettacolo che la Compagnia ha portato in scena per l’anno 2015 è stato “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” 2 atti comici di Gaetano Di Maio il cui incasso è stato devoluto all’Onlus RANGINSI per il progetto No alla SolitUdine.

img teatro017

Il ricavato degli spettacoli tenutosi l’8, il 9 e il 16 Aprile 2016, “La Pazzia di un prete” è stato interamente devoluto all’Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori  (ANVOLT) di Udine.

Comments are closed.